Zozosuite

Zozosuite - foto-della-tuta

ABITI SU MISURA VIA WEB


 

Zozosuite promette abiti su misura di serie

 


 

La possibilità di avere abiti su misura via web è diventata una realtà affermata da qualche mese con Zozosuite . L’azienda ZOZO si è posizionata in un mercato che da sempre ha suscitato desideri nella possibile clientela di tutti i giorni. Certo la tecnologia oggi permette anche questo.

Come funziona?

Il sistema è geniale, avete presente quelle tute che indossano nelle scene dei film senza che ci sia nessuna scenografia ma solo un fondale verde acido? Quel fondale, per l’esattezza si chiama Green Screen. La tuta ha dei sensori, a forma di pallina bianca, che permette di rilevare il movimento dell’attore e tradurlo in movimento 3D. Bene tutto questo, simile ma non uguale, si è trasformato in una tuta da indossare chiamata Zozosuit che permette alla Zozo di prendere le misure al vostro corpo in modo perfetto.

 

Tuta aderente

La tuta (Zozosuite) aderisce perfettamente al corpo ed è composta da 300 cerchi bianchi chiamati marcatori. Attraverso l’App di Zozo vengono scattate 12 fotografie mentre si ruota davanti alla fotocamera e il gioco è fatto. In questo modo si ottiene il modello unico basato sulle esatte misure del nostro corpo, ognuno diverso dall’altro. Un sistema al momento unico che apre le porte al futuro dell’abbigliamento su misura.

 

Quanto costa?

Al momento i prezzi per una T-shirt ed un paio di jeans sono rispettivamente di 22 euro e di 59 euro. Ovviamente se dovessimo decidere di andare da un sarto per una t-shirt ed un paio di jeans sarebbe improponibile. Di fatto questa nuova possibilità, permetterà nel tempo, di ampliare i prodotti che potranno essere ordinati on line. Da questo link potete vedere un video che presenta in che modo funziona l’App di Zozo.

 

Il fondatore

Yusaku Maezawa, fondatore di Zozo, non si è fermato solo all’abbigliamento, ma sta progettando anche il modo di poter creare scarpe su misura.Insomma, la tecnologia permette di trovare sempre nuove sfide in tutti i settore. Serve solo l’idea giusta da mettere in cantiere. L’idea sembra essere vincente, voi cosa ne pensate? Se siete curiosi potete visitare il sito zozo.com

News creativemodels >>>

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.