Tiziano Comegna

Creative Models -Agenzia Modelli Over - Milano - Tiziano C

Tiziano Comegna


Tiziano Comegna: conosciamo il modello


Di Sara Pederzoli

Tiziano Comegna è uno dei modelli Over della nostra agenzia.

La sua è una recente ma interessante carriera che vede la partecipazione a videoclip di artisti del calibro di Gazzelle, Tommaso Paradiso e Gianni Bismark. Questo solo negli ultimi tre anni.

Tiziano l’abbiamo visto anche in diversi spot da Grand Vision, a Ente Poste e Amplifon.

Non solo in video, Tiziano è apparso anche in alcuni numeri del fotoromanzo Grand Hotel, a partire dal 2017.

Grazie alla sua presenza in Creative Models, ha potuto lavorare recentemente con David LaChapelle, fotografo e regista statunitense di grande fama, in un lavoro per Pepsi, potendo sperimentare qualcosa di diverso.

Abbiamo fatto qualche domanda a Tiziano, per conoscere meglio la persona dietro al modello.

 

Intervista a Tiziano Comegna

D: Ciao Tiziano! Da quanto tempo fai il modello?

R: Francamente, non saprei essere più preciso ma, credo, cinque anni!
D: Cosa ti ha spinto ad intraprendere questa carriera?
R: E’ una vecchia passione che coltivavo fin da ragazzo. Essendo cresciuto dalle parti di Cinecittà, era viva in me la curiosità di conoscere questo mondo!
Frequentando gli studios come comparsa o, sempre in zona, agenzie pubblicitarie dei famosi “Caroselli”.
E’ stato un desiderio sopito fino a qualche anno fa.
Altra mia grande passione è il “Doppiaggio”! Adoro ascoltare le voci dei  doppiatori! Soltanto che è una strada durissima, che ti porta a dover frequentare corsi di recitazione cinematografica o, in alternativa, teatrale! Ma, quest’ultima ipotesi, la sconsiglio vivamente a chi vuole fare doppiaggio!
Altro limite, per me, è dato dagli alti costi per la frequenza dei corsi sia cinematografici che di doppiaggio!
D :Le esperienze di vita, sono importanti a formare il personaggio che  appare davanti alla fotocamera. E’ vero anche nel tuo caso? In che modo?
R : Avendo avuto poche esperienze di recitazione attoriale con dialoghi o monologhi, non saprei dare una risposta certa. Sicuro è, in tutte le altre situazioni, in cui mi si chiedeva una certa espressività o movimento, portare il  vissuto quotidiano, mi ha aiutato spesso!!! Ma la bravura era in chi mi dirigeva, perchè sapeva pescare il mio!

Parliamo della tua esperienza

D: Nella tua carriera, hai partecipato sia a fotoromanzi che a spot e videoclip, preferisci apparire in foto o video?
R: Bella domanda. Diciamo che, personalmente, non amo imprimere nella memoria dialoghi o lunghe battute (come ho detto rispondendo ad altra!). Vado tutto sull’espressività e figura!
Nelle mie corde sono portato per tutti e tre: fotoromanzi (a cui partecipo spesso, vedi “Grand Hotel”) spot e videoclip. In tutti  questi campi, mi trovo benissimo! Mi manca fotomodello!
D: Che consigli daresti a chi si vuole approcciare a questo mondo?
R : Prima di tutto non creare grandi aspettative all’inizio! Altrimenti, alle prime difficoltà, ti fai prendere dallo sconforto e abbandoni!
Diversifica i tuoi interessi professionali: recitazione, dizione, portamento (come modello), canto! Così, provi di tutto e, in qualcosa, se questo mondo ti piace, ne uscirà!
D: Nel tuo ultimo lavoro per la “Pepsi”, con David LaChapelle, hai sperimentato qualcosa di diverso nel lavorare con una produzione così importante?
R: Devo dire di si! Gli americani hanno tutto un’altro stile! Più dinamico, brioso, non stancante! Vivo! Almeno, è la mia sensazione!
D: In futuro, dove ti potremo vedere?
R: Chissà! Spero in tante presenze!!

Guarda Tiziano nel video di Gianni Bismark >>>

Torna alle news>>>

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.