Statement T-shirt

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La T-shirt come Fashion statement


 

LA MODA È SEMPRE STATA UN MEZZO DI ESPRESSIONE DEL SÉ. MA SEMBRA CHE OGGI GLI STILISTI VOGLIANO DI PIÙ.

 


 

Un’industria popolata ed ispirata da persone con target ideologici provocatori, come emarginati, minoranze, donne e gay. Gli stilisti hanno usato le loro piattaforme per prendere una posizione nell’unico modo che conoscevano: attraverso i vestiti.

 

Al giorno d’oggi la t-shirt ha davvero acquisito lo status di fashion statement. Tant’è che a Londra è stata realizzata un’intera mostra in suo onore.

La mostra si terrà fino al 6 maggio presso il Fashion and Textile Museum di Bermondsey, a sud di Londra, e si chiama “T-shirt: Cult, Culture, Subversion”.

La mostra ne analizza l’evoluzione. Da tunica medievale a mezzo per messaggi politici e sociali nel ventesimo e ventunesimo secolo.

 

La T-shirt ha assunto un ruolo di significante, una dichiarazione di intenti per chi la indossa.

Ha sviluppato un incredibile potere di comunicare e di creare un dialogo tra chi la indossa ed il mondo. In questo modo gli stilisti hanno adottato questo capo per trasmettere affiliazioni sociali, musicali e politiche.

Come un vero e proprio tatuaggio, la T-shirt con uno slogan è diventata l’arma preferito delle celebrità, che possono in quieto modo fare uno statement, senza dire una parola.

È uno dei pochi oggetti della moda veramente democratici.

La sua ubiquità e la sua estrema semplicità le hanno permesso di rimanere un capo stabile nel guardaroba di chiunque.

 

Con carica politica o meno, la sloganistica in tutte le sue forme è insolente, audace, brillante. Vuoi toglierti un peso dallo stomaco? Allora questo trend fa per te.

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