Riccardo Tisci per Burberry

Creative-Models-Agenzia-di-Modelle-Brescia-News-Tisci-01

Riccardo Tisci è il nuovo Direttore Creativo di Burberry


 

Lo stilista italiano Riccardo Tisci è stato nominato nuovo direttore creativo di Burberry. L’incarico, che avrà sede nel quartier generale londinese della maison, avrà inizio ufficialmente il 12 marzo. Prenderà il posto del fashion designer Christopher Bailey.

 


 

Bailey ha lasciato Burberry dopo 17 anni di direzione, in cui l’ha riportata al successo. Fino a questo momento non si aveva alcuna notizia su chi lo avrebbe sostituito. La sua ultima collezione per l’azienda è stata presentata per l’autunno/inverno 2018/2019.

La prima collezione di Tisci per Burberry sarà invece presentata a settembre 2018.

Tisci è nato a Taranto, ha 43 anni ed è stato direttore creativo della casa di moda francese Givenchy per 12 anni, in una delle collaborazioni di maggior successo della moda.

Aveva lasciato la fashion house un anno fa, a febbraio 2017, e molte previsioni di esperti lo vedevano passare a Versace, vista l’amicizia e l’intesa artistica con la direttrice Donatella Versace.

È probabile che la Burberry di Tisci sarà molto diversa da quella di Bailey. Il primo ne ha rinnovato la tradizione, mentre Tisci ha una visione creativa più al passo con i tempi, come ha dimostrato con la sua ultima collaborazione con Nike.

L’abilità nello streetwear è proprio uno dei motivi per cui lo stilista è stato scelto da Burberry. Il brand sta cercando di espandersi in quel settore e in quello della pelletteria, tra le fonti principali di entrate nel mondo del lusso.

Tisci ha tutte le potenzialità per rafforzare le ambizioni di Burberry e posizionare saldamente il marchio nel lusso.

Inoltre, come ha fatto con Givenchy, lo stilista potrà occuparsi di alta moda anche per Burberry, che fino ad ora è rimasto un territorio inesplorato per la maison. Lo stilista ha infatti spesso realizzato preziosi abiti da sera, compresi quelli per i red carpet, avendo così modo di familiarizzare con tessuti e ricami pregiati.

Tisci è molto apprezzato da celebrità come Beyoncé, Rihanna e le sorelle Kardashian-Jenner, sempre in front row alle sue sfilate. Questi personaggi famosi hanno contribuito, anche tramite numeri post sui vari Social Network, a renderlo famoso negli Stati Uniti e in tutto il mondo.

 

Potete trovare qui l’account Instagram ufficiale dello stilista, dove ha annunciato il suo nuovo ruolo di Direttore Creativo presso la maison Burberry.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.