Milano Fashion Week 18/19

Creative-Models-Agenzia-di-Modelle-Brescia-News-MIlano-Fashion-Week-18_19-02

MILANO FASHION WEEK 18/19: TIRANDO LE SOMME

Dopo le 156 collezioni, tra sfilate, presentazioni ed eventi, anche l’appuntamento della Settimana della Moda milanese volge al termine.


 

Ora si possono riguardare le tante collezioni che hanno sfilato in questi giorni con uno sguardo diverso.

 


 

Cosa sarà di tendenza per il prossimo Autunno-Inverno?

 

Intanto i colori accesi, meglio se fluo, come ha stabilito Prada. Un altro imperativo saranno le paillettes all over, per scintillare da capo a piedi. Total black e tanto denim.

I capispalla visti sulle passerelle spaziano dai classici doppiopetto ai modelli in pelliccia, fino alle proposte più tecniche di bomber, questa stagione capo immancabile nell’armadio di una fashion addicted.

I vestiti, quasi tutti long dress, sono perfetti anche di giorno, accostati ad un paio di ankle boot ed un soprabito. Le lunghezze saranno XXL, mentre le spalle saranno esageratamente sottolineate da volumi importanti, molto anni 80. Le proposte monospalla sono invece da rilevare a serate ed occasioni speciali.

Nel guardaroba tornano i completi: giacca e pantalone, soprabito e gonna lunga, chiodo e pencil skirt. Tailleur in stile sia femminile che maschile (gessato per Armani).

 

Mix & Match di diversi tartan per le stampe più originali: moltissimi i look dai motivi scottish, stampe a quadri e check. Molto Alicia Silverstone in Clueless. Anche animalier e vernice questa stagione la faranno da padroni.

Nuovo accessorio super cool saranno morbide ed avvolgenti stole imbottite, da annodare vistosamente al collo.

La tendenza definitiva per l’autunno 2018 saranno però senza ombra di dubbio le frange, presenti praticamente ovunque.

Così tante scarpe e solo due piedi”, diceva Carrie Bradshaw nella serie cult Sex & The City.

Le scarpe che indosseremo per l’Autunno/Inverno 2018/19 saranno principalmente sneakers e stivali. Questi ultimi meglio se texani, in linea con le frange onnipresenti.

 

È questo il verdetto dalle sfilate alla Milano Fashion Week.

 

Eventi milanesi della Fashion Week

Ripercorrendo alcuni degli eventi più interessanti che si sono svolti nei giorni scorsi a Milano, impossibile non citare l’inaugurazione della mostra “ITALIANA. L’Italia vista dalla moda 1971-2001” a Palazzo Reale, alla presenza dei curatori del progetto, Stefano Tonchi e Maria Luisa Frisa, e di tanti ospiti internazionali.

 

Anche la “sfilata-asta” di Anna Dello Russo si è dimostrata degna di nota. La Editor at Large di Vogue Giappone ha messo in vendita alcuni pezzi iconici del suo immenso archivio su Net-à-Porter per una buona causa: raccogliere fondi per borse di studio dedicate a giovani talenti del mondo del fashion.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.