Emanuele C.
Emanuele C.
“Unusual Model”
Chi è Emanuele C.
Emanuele C. prima di tutto è una persona. Vogliamo specificarlo e sottolinearlo.
Questo perché siamo di fronte ad un talent che nella vita ha dovuto affrontare molte cose. Proprio così. Basta osservare una delle sue foto per rendersi conto che la natura gli ha donato una estetica unica. La stessa estetica che per molti anni lo ha condannato ad essere oggetto di scherno.
Il suo più grande talento, la sua più grande sfida, la sua più grande sofferenza è stata quella di essere unico nel suo genere.
Oramai siamo abituati ai tanti nomi che abbiamo dato a chi era diverso da noi. Ma la natura ci riserva sempre cose belle. Lui è una di queste. Quello che nella sua vita è sempre stato un problema oggi deve diventare un punto di forza.
Uomo? Donna?
Attualmente lavora come modello (che è la sua più grande passione) e studia lingue internazionali.
Sin da piccolo è sempre stato etichettato come uomo? Donna? E questa era sempre la domanda più gettonata a causa del suo aspetto estetico. Non sono mancati neanche gli innumerevoli insulti e atti di bullismo. Tutto ciò ha provocato in lui un grande senso di disprezzo verso se stesso ed il suo corpo vedendosi orribile. Ha avuto molti problemi legati a questo stato emotivo giungendo a diventare anoressico e tentando di modificare il suo aspetto.
Crescita personale
Negli ultimi anni ha cominciato ad apprezzarsi di più, finalmente, a non ascoltare le persone negative che lo circondavano. Fregandosene di tutti quegli stereotipi ed etichette che gli hanno affibbiato da quando era bambino. Ognuno di noi é UNICO in ogni suo gesto e in ogni sua forma! Quando gli abbiamo rivolto qualche domanda Emanuele ci ha risposto: “il mondo é bello perché vario. E allora onoriamo questo detto e impariamo ad accettare la diversità e la voglia di essere diversi e unici ognuno a modo suo!”.
Cosa ne pensate?
Noi di Creative Models crediamo fortemente nel potenziale estetico in ogni sua forma. Ci vogliamo distinguere dalle altre agenzie cercando talenti come Emanuele. Unico nel suo genere. Una bellezza mozzafiato che non lascia dubbi a quante forme diverse e uniche di espressione esistano in natura. Ci piacerebbe vederlo presto su qualche rivista blasonata o diventare ambassador di qualche brand famoso. Se lo merita per tutto il suo vissuto ma soprattutto perché la sua estetica va oltre ogni stereotipo o costume sociale. La bellezza, l’estetica, l’armonia trovano in Emanuele la loro essenza più terrena. Agli angeli ci penseremo più avanti.
A lui la parola
Per concludere posso dire che ad oggi ancora ci sono molte lotte che affronto dentro di me e non posso nascondere che ancora non mi senta bene con me stesso ma sicuramente non più come prima e tra tutti gli alti e bassi sono ancora qui più forte di prima. Sto realizzando piano piano il mio sogno e lotterò per averlo. Finalmente è questo che mi rende felice! Auguro a tutti di trovare la felicità nelle piccole cose e mai, mai e poi mai di sentirsi brutti, imperfetti o sbagliati. Siate sempre così, unici, irripetibili e irraggiungibili 😉
Vi abbraccio ❤️
Emanuele C.
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.