Adriana P
Adriana P
New Photomodel
and Actress
“Occhi di ghiaccio”
Adriana P
Oggi Vi presentiamo Adriana P.
Nata e cresciuta a Roma, a 9 anni vola da sola negli Stati Uniti, nel Maine (New England) dove trascorrerà poi tutte le sue estati insieme alla famiglia della sua madrina americana.
Gli ambienti internazionali rimangono una costante della sua vita infatti, dopo essersi laureata in giurisprudenza a Roma (alla Sapienza), prenderà una seconda laurea in ‘Intellectual Property and competition law’ presso la George Washington law school di Washington DC e il Max Planck Institute di Monaco di Baviera, in Germania.
Dopo aver vissuto vari mesi anche a Boston, Los Angeles, San Francisco ed un anno in Germania, si trasferisce a Milano per dieci anni.
La sua unica e più grande passione è sempre stata la recitazione. Inizia a 16 anni studiando e collaborando presso l’associazione teatrale il Quadriportico fino ai 21 anni. Nello stesso periodo fa la modella formandosi all’Accademia internazionale d’alta moda Koefia.
Anni dopo, durante una trasmissione in tv viene notata tra il pubblico e le viene chiesto di interpretare il ruolo di complice in un’inchiesta giornalistica interpretando il ruolo di una turista americana. Poi finisce per caso su un set e comincia così il suo percorso nel cinema e nelle fiction tv.
Si forma all’accademia Studio Cinema e all’accademia Professione Artista. Partecipa, inoltre, a numerose Masterclass tenute da importanti registi e casting directors.
Ha la fortuna di essere scelta per ruoli minoritari, tra gli altri, da Gabriele Muccino, Volfango de Biasi e Luca Ribuoli.
Prende, inoltre, parte a diversi cortometraggi indipendenti di cui tre con il ruolo di protagonista femminile.
La passione di Adriana per il lavoro di attrice e modella non tralascia il mondo della pubblicità e della musica avendo la stessa avuto la fortuna di aver lavorato come attrice anche ad importanti campagne pubblicitarie e video clip.
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.